Firefox OS sta avendo un successo a livello planetario: le vendite dei device con sopra il sistema operativo di Mozilla vanno discretamente bene e la comunità che si sta creando attorno ad esso sembra ricca di potenzialità. L´aspetto che sicuramente attira maggiormente l´utenza è il prezzo dei device, quasi sempre sotto i 100 euro, infatti per il momento Mozilla ha scelto di concentrarsi sul mercato low cost dei paesi emergenti senza rivolgere particolare attenzione ai paesi dell´Europa occidentale e al nord America.
Al contrario gli eventi della comunità dedicati a Firefox OS sono presenti in tutto il mondo e proprio questo fine settimana a Roma si terrà il primo evento in forma di hackathon dedicato al sistema operativo del panda rosso. Il tutto è organizzato da CodeInvaders.net, WHYMCA e nois3, ovviamente insieme a Mozilla Italia. Le conferenze si terranno il giorno 7 dicembre nell´atelier del Lanificio 159.
Si tratta di un evento molto atteso dai developer italiani, attirati anche dai gadget che solitamente vengono regalati da Mozilla durante questi eventi. Oltre che su Firefox OS si terranno delle conferenze dedicate anche ad Arduino, dunque gli argomenti saranno molto vasti e non ci sarà da annoiarsi.