Tempo fa vi avevamo parlato di Geeksphone la ditta spagnola che si è accordata con Mozilla per commercializzare due smartphone con FirefoxOS che dovrebbero diventare gli equivalenti della serie Nexus di Google. Dunque eccoci qui qualche mese dopo ad annunciarvi l´inizio della commercializzazione dei due device chiamati Keon e Peak.
I due dispositivi si pongono nella categoria degli smartphone low cost ma si difendono davvero bene, infatti sono dotati di una dotazione hardware discreta. Il più piccolo dei due, Keon, si presenta cosi:
- Display da 3.5 pollici HVGA Multitouch;
- CPU Qualcomm S1 Cortex A5 da 1Ghz;
- 4 GB di storage interno espandibile tramite slot microSD;
- 512MB di RAM;
- fotocamera da 3 megapixel;
- Moduli: WIFI, Bluetooth, Radio FM, GPS;
- Batteria da1580 mAh.
Mentre il più potente Peak dispone di una dotazione hardware un po´ più potente:
- Display da 4,3 pollici qHD IPS Multitouch;
- CPU Qualcomm Snapdragon S4 DualCore da 1.2Ghz;
- 4 GB di storage interno espandibile tramite slot microSD:
- 1GB di RAM;
- Fotocamera posteriore da 8 Megapixel, frontale da 2 megapixel;
- Moduli: WIFI, Bluetuooth, Radio FM, GPS;
- Batteria da 1800 mAh.
I due device vengono venduti ad un prezzo davvero competitivo: Keon viene venduto a soli 91 euro, mentre Peak costa poco di, più ovvero149 euro. I due modelli sono acquistabili direttamente dallo store online di Geeksphone e visto che si tratta di uno store all´interno dell´Unione Europea non c´è il rischio di pagare costi doganali dopo l´acquisto.
Si tratta di un´occasione davvero ghiotta per tutti coloro che vogliono testare il nuovo Firefox OS: i due device sono indirizzati principalmente ai developer che vogliono sviluppare applicazioni per l´ecosistema di Mozilla, in ogni caso comunque non viene escluso l´uso per l´utenza normale che vuole avere semplicemente uno smartphone alternativo.