Nello stesso giorno del rilascio di Firefox 26 il team dei developer di Mozilla ha rilasciato anche la nuova stable release di Firefox OS. Con questa release il sistema operativo del panda rosso introduce una serie di nuove feature davvero essenziali per tutti i sistemi mobile moderni, infatti gli sviluppatori di Mozilla stanno lavorando duramente per colmare i gap con i suoi concorrenti.
Firefox OS 1.2 porta con se un supporto migliorato ai vari headset bluetooth con la possibilità di rispondere alle chiamate tramite gli auricolari o altri device che sfruttano tale tecnologia wireless. È stata introdotta anche la possibilità di scambiarsi i contatti via bluetooth, cosa che apre le porte ad applicazioni simili a quelle che troviamo preinstallate sui Nokia Lumia dove con pochi tap è possibile importare l´intera rubrica presenta sul nostro vecchio device.
Novità in arrivo anche per le notifiche push, dato che grazie alla nuova versione delle API adesso sarà più facile per i developer di terze parti implementare questa funzione; un update che sarà sicuramente gradito dal team di Whatsapp che sta sviluppando un client per Firefox OS.
Migliorata anche l´app per la gestione delle email: adesso sarà possibile settare le notifiche, gli intervalli della sincronizzazione ed è stata aggiunta la possibilità di inviare file audio e video tramite il client. Insomma si tratta di tante piccole rifiniture volte ad aumentare l´esperienza utente. Non possiamo che complimentarci con i developer di Mozilla per l´ottimo lavoro svolto fino ad oggi.