Mozilla ha recentemente avvertito la community che con l’arrivo della versione 36, Firefox presenterà una serie di cambiamenti al codice tali da causare possibili problemi di compatibilità con i componenti aggiuntivi disponibili al momento.
La “rottura” della retrocompatibilità (con gli add-on e non solo) è un evento che utenti e sviluppatori del browser del Panda Rosso sono costretti ad affrontare con cadenza ciclica, anche se gran parte della responsabilità per eventuali malfunzionamenti se la dovranno sorbire i creatori degli add-on assieme a Mozilla stessa.
Il blog ufficiale di Mozilla Add-ons ha elencato tutte le istanze del nuovo codice che potrebbero avere effetti negativi sulla compatibilità delle estensioni, un modo molto diplomatico per spingere gli sviluppatori ad aggiornare gli add-on in tempo per l’arrivo della nuova release del browser Open Source.
Firefox 36 verrà rilasciato il 24 febbraio, ha anticipato la Fondazione, e fino ad allora gli utenti avranno la possibilità di testare gli effetti della release sui loro add-on preferiti scaricando le versioni preliminari (Beta e Nightly) del nuovo browser.
Via | gHacks