Il browser di Mozilla, per quanto riguarda le distribuzioni Linux, è sempre stato GTK-centrico ovvero è ben integrato solo con gli ambienti grafici che sfruttano le GTK e gli utenti KDE sono sempre stati trattati come un´utenza di serie B. Infatti prima dell´introduzione della nuova GUI Australis il panda rosso necessitava di qualche piccolo accorgimento per avere un aspetto dignitoso anche su KDE.
Tuttavia l´integrazione con KDE non è ancora perfetta ma c´è qualche segno di cambiamento, anche se Mozilla ha più volte dichiarato che l´integrazione con KDE non è una priorità. Infatti le discussioni su questo argomento all´interno della mail list di Mozilla sono in aumento.
Alcuni developer infatti sarebbero a favore di una maggiore integrazione con KDE ma di sicuro non è un lavoro facile né veloce da realizzare, anche se la comunità è disposta ad aiutare Mozilla. Le acque a quanto pare si stanno smuovendo ma per adesso il team di Firefox è ancora concentrato sulla fine del porting alle GTK3.