Insoddisfatti dal (troppo rapido) nuovo ciclo di sviluppo di Firefox? Timorosi che la riduzione a cinque settimane per ogni nuova versione del panda rosso possa spingervi a cambiare browser? Il Mozilla Enterprise User Working Group potrebbe avere la soluzione ai vostri problemi (e a quelli delle grandi aziende).
Riattivato circa due mesi fa, questo gruppo ha l´obiettivo di indicare a Mozilla possibili strategie per coniugare la necessità di innovazione in Firefox con le esigenze del settore enterprise.
Come già ipotizzato, la prima proposta dell´Enterprise User Working Group è la creazione di una Extended Support Release, una versione di Firefox che venga supportata per 42 settimane (quindi per 7 versioni "attuali" di Firefox).
Tra una Extended Support Release e l´altra ci sarà un periodo di sovrapposizione, durante il quale le aziende potranno valutare, testare e approvare le nuove versioni di Firefox.
Ogni Extended Support release riceverà aggiornamenti di sicurezza provenienti dalle versioni "normali" di Firefox mentre altri tipi di modifiche saranno incluse a discrezione di Mozilla.
L´Enterprise User Working Group spera di poter rilasciare la prima ESR di Firefox in concomitanza con l´arrivo della versione 8 o 9 del panda rosso.