Tra le novità che vedremo in Firefox 3.6 ci sarà anche il full-screen per i video Ogg Theora/HTML5. Firefox integra già al suo interno la possibilità di utilizzare il famoso (e discusso) tag <video>, e di riprodurre i filmati nel formato OGV (Theora per il video e Vorbis per l´audio).
Fino all´attuale versione 3.5, Firefox non permette ai filmati "nativi" di andare a tutto schermo, se non tramite un´estensione che però fa ripartire il video dall´inizio quando si va a tutto schermo, e non funziona al meglio su Mac OS X e su Linux.
Una lacuna che rappresenta un ulteriore ostacolo sull´impervia strada per la diffusione del codec Theora, fortemente osteggiato da Apple e Nokia, e invece sostenuto da una buona fetta dei browser Web. Oltre a Firefox, infatti Theora è supportato nativamente da Opera e da Google Chrome (e Chromium), che al pari di Firefox 3.5, non sanno "fare" il Full Screen. Mal comune, mezzo gaudio.
A fare le spese di questa clamorosa mancanza è però il codec Theora, ancora una volta in ritardo per essere considerato una valida alternativa ai formati video non liberi.