Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox abbraccia i dispositivi mobile

Link copiato negli appunti

Uno dei settori principali nei quali il mondo dei browser si sta facendo largo è quello dei telefoni cellulari. Sempre più dispositivi supportano connessioni ad Internet, e di conseguenza nasce la necessità di software adatti alla navigazione.

Una delle prime aziende a mettere a disposizione della telefonia mobile un browser degno di nota è stata Opera Software, con il suo Opera Mini. Ora, anche Mozilla si è decisa a scendere in campo, con una versione mobile del suo prodotto più famoso, Firefox.

Il rilascio, stando a notizie ufficiali, dovrebbe avvenire solamente dopo il rilascio della prossima versione del browser per PC, ovvero Firefox 3, nome in codice Gran Paradiso.

Gli ambienti in cui potrà girare Firefox Mobile saranno Symbian OS, Windows Mobile e Linux, ed è probabile che verrà data l´opportunità agli sviluppatori esterni di creare estensioni o plugin.

Il mondo degli smartphone, quindi, avrà una valida alternativa a browser già presenti come S60 Browser per sistemi operativi Symbian, Internet Explorer per Windows Mobile. Chissà se riuscirà ad ottenere lo stesso successo del suo fratello maggiore, che col tempo è diventato uno dei browser più diffusi.

Ti consigliamo anche