Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 41

Link copiato negli appunti

I developer Mozilla hanno rilasciato Firefox 41. La nuova versione del "Panda Rosso" arriva puntuale e porta con sé alcune novità che dovrebbero accontentare anche gli utenti più esigenti.

Firefox Hello è stato dotato di un servizio di messaggistica integrato, con la possibilità di usare un avatar per il proprio Firefox Account. Quindi la foundation ha "completato" Firefox Hello rendendolo una possibile alternativa di Hangout e Skype.

In questo nuovo aggiornamento è disponibile il supporto per le favicon in SVG. Miglioramenti per il rendering del Box shadow e per IME su Windows usando TSF. Il team ha anche lavorato molto sulla pulizia del codice, risolvendo numerosi bug e imperfezioni rilevate nelle precedenti release.

È stato rimosso il supporto per i binary XPCOM components, mentre è arrivato quello per la Cache API. Da segnalare anche l´introduzione di uno Pseudo-Class panel nell´Inspector.

L´update è già disponibile tramite il sito ufficiale di Mozilla oppure aggiornando la propria distribuzione. Il team del "Panda Rosso" starebbe lavorando intensamente in questo periodo, cercando di colmare il gap con i concorrenti, solo il tempo rivelerà se la via intrapresa dagli sviluppatori di Firefox è quella giusta per non perdere ulteriori quote di mercato.

Via Developer.Mozilla

Ti consigliamo anche