I developer di Mozilla hanno rilasciato una nuova bugfix release per Firefox 39. Si tratta di un update di sicurezza volto a risolvere diversi bug critici presenti nel lettore di PDF integrato nel "Panda Rosso".
Una delle vulnerabilità rilevate avrebbe potuto permettere ad utenti malintenzionati di accedere ai file di un terminale remoto.
Il bug è stato scoperto anche grazie alla natura Open Source di Firefox, infatti, essendo l´applicazione sotto costante analisi di milioni di developer che possono analizzare il codice in tempo reale e proporre delle patch, è possibile scovare un problema e ottenere i necessari bugfix in poco tempo. Questa è la marcia in più che hanno tutti i programmi sotto licenza libera e aperta.
Si ricorda che su Firefox 39 è stata implementata anche la funzione di SafeBrowsing in modo da aumentare la sicurezza di navigazione dell´utente. Arrivato anche il supporto per lo switch role ARIA (Accessible Rich Internet Applications) 1.1, Unicode 8.0 che porta molti nuovi emoji e ideogrammi per varie lingue, e per i CSS Scroll Snap Points.
L´aggiornamento arriverà presto nei repository delle varie distribuzioni Linux. Chi non volesse aspettare potrà sempre usare il comodo binario presente sul sito ufficiale di Firefox. Gli utenti sono invitati ad aggiornare la propria installazione il prima possibile.