Il team di Mozilla ha rilasciato una nuova versione del panda rosso. La stable release di Firefox 39 arriva con tre giorni di ritardo rispetto a quanto riportato nella tabella di marcia ufficiale, ma in linea generale per l´utente cambia poco o nulla.
Infatti Firefox 39 introduce solo poche novità e qualche bugfix. Il ritardo è stato dettato da un bug che i developer hanno dovuto risolvere prima di poter rilasciare la versione stabile.
Solo la versione per Windows era colpita da questo bug quindi gli utenti Linux e OSX non avevano di che preoccuparsi. Ora il problema è stato risolto e quindi il team ha finalmente rilasciato Firefox 39. Come sappiamo il team di Firefox si è avvicinano ad un modello di sviluppo meno legato ai rilasci predefiniti ma più vicino al modello "rolling release", è dunque aumentato di molto il numero delle versioni rilasciate durante l´arco dell´anno.
Questo per garantire update di sicurezza più frequenti e il rilascio di novità per l´utente in modo diretto senza dover attendere anni, cosi da tenere il passo con una concorrenza sempre più agguerrita (Chorme). Su Firefox 39 è stato finalmente introdotto il SafeBrowsing anche nelle versioni per Linux e OS X. Miglioramenti anche per Firefox Hello che adesso supporta la condivisione dei propri link tra i vari social network.
Introdotto anche il supporto per lo switch role ARIA (Accessible Rich Internet Applications) 1.1, Unicode 8.0 che porta molti nuovi emoji e ideogrammi per varie lingue, e per i CSS Scroll Snap Points. Come sempre è possibile scaricare il comodo binario per Linux direttamente sul sito ufficiale di Mozilla, oppure è possibile aspettare che l´update arrivi nei repository della distribuzione adottata.
Via Softpedia.com