Ritardi in vista per il rilascio di Firefox 3.6.4 "Lorentz". Mozilla ha deciso di allungare di qualche giorno la gestazione dell´aggiornamento del suo prodotto di punta per venire incontro ad alcune critiche da parte degli utenti che lamentavano un browser divenuto troppo amante dei crash.
Si è così deciso che l´attuale Release Candidate venga tenuta "a bagno" ancora un po´ e che la versione finale di Firefox 3.6.4 (che sarà identica alla RC nel caso non siano identificati nuovi bachi) veda la luce un giorno non precisato di questo mese.
Il "sarà pronto quando sarà pronto" si conferma la modalità di rilascio preferita dagli sviluppatori di Mozilla, con l´aggiunta di una (giustificata?) morbosa ricerca della stabilità assoluta, già rincorsa con la gestione out-of-process dei plugin che salva la vita al browser nel caso l´oggetto Flash o Java di turno dovesse smettere di funzionare.
Per trovare eventuali bachi o altri problemi, occorre però che il browser venga messo alla prova. Visto che stiamo parlando di una RC, download e installazione sono alla portata di tutti. Compresi quelli per cui la priorità di Firefox non dovrebbe solo essere la cura dei crash.