Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 31 disponibile per il download: arriva l´anti-malware

Link copiato negli appunti

Il team di Mozilla ha rilasciato un nuovo aggiornamento del suo browser Firefox, che giunge quindi alla versione 31. Tra le novità, la più visibile all´occhio dell´utente è sicuramente ilnuovo box di ricerca che, in linea con altri browser come Chrome e Opera, viene posizionato al di sopra delle anteprime dei siti preferiti, presenti di default all´apertura di una nuova tab.

Un´altra novità molto utile per gli utenti è l´introduzione di un anti-malware. D´ora in poi, Firefox analizzerà ogni download fatto e, sfruttando le API di Google, cercherà di capire se il download risulta essere un malware. In caso positivo, il download sarà automaticamente bloccato in modo da evitare un consumo di banda e salvare gli utenti che sulla propria macchina hanno un dual-boot con Windows. L´opzione risulta essere attiva di default, ma la si può disattivare attraverso la sezione Sicurezza nel menu Preferenze.

Inoltre sono state introdotte delle novità per gli sviluppatori tra cui alcune caratteristiche riguardanti il debug e la console e un nuovo color picker, che permetterà di scoprire facilmente il codice di un colore presente nella pagina Web.

Se siete interessati a scaricare la nuova versione, potete trovarla sul sito ufficiale oppure attendere che venga inserito nei repository dalla propria distribuzione.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche