I developer di Mozilla sono felici di annunciare il rilascio di Firefox 18, ovvero la nuova stable relase di uno tra i browser più utilizzati al mondo, che porta con sé tante novità, oltre alla solita lista di numerosi bugfix, direttamente tangibili dall´utente.
Su Firefox 18 troviamo finalmente il supporto a WebRTC, ovvero la tecnologia open source in grado di interfacciarsi con le periferiche hardware senza l´ausilio di plugin terzi come Flash. Altra novità è il nuovo compilatore Javascript IonMonkey che permette un notevole miglioramento di prestazioni. Oltre questo, è arrivato anche un nuovo algoritmo di HTML scaling che permette una migliore gestione delle immagini all´interno delle pagine web.
Novità in arrivo anche per gli utenti di Mac OS X: infatti su Firefox 18 possiamo godere del supporto ai nuovi Display Retina. È possibile scaricare il comodo binario precompilato universale di Firefox 18 dalla pagina ufficiale, anche se molto presto dovrebbe arrivare nei repository delle principali distribuzioni Linux.