Sono trascorse le sei settimane canoniche dall´arrivo di Firefox 10, ma la (non più) nuova politica di aggiornamenti per il browser targato Mozilla è costretta ad uno stop forzato. Per Firefox 11, atteso tra pochi giorni, c´è un bug di sicurezza segnalato da Zero Day Initiative.
Sul blog ufficiale di Mozilla, e in un successivo aggiornamento, si è comunque deciso di posticipare l´aggiornamento automatico del browser nonostante sia stata trovata una soluzione - soprattutto per evitare conflitti con il ´Patch Tuesday´ di Microsoft in programma per ieri, e con il quale ci sono stati in passato alcuni problemi.
Non è stata tuttavia dichiarata l´entità di tale bug, ma non è da scartare l´ipotesi che si sia deciso di intervenire dopo il contest Pwn2Own organizzato dalla stessa ZDI, nel quale Chrome (battuto una seconda volta in Pwnium, contest similare organizzato dalla stessa Google) Firefox ed Internet Explorer sono usciti sconfitti.
Update: come riporta il blog di Firefox, nonostante tutto, il browser è stato rilasciato comunque, ma solo per update manuali.