Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 10 avrà  gli aggiornamenti silenziosi come Chrome

Link copiato negli appunti

Se ne era già  parlato in occasione dell'uscita di Firefox 4, che sarebbe dovuta essere la prima versione con aggiornamenti di sicurezza silenziosi. Purtroppo con Firefox 4 le cose sono andate diversamente ma Mozilla ha deciso di riprovarci con Firefox 10.

Il ciclo di rilasci continui di nuove versioni (Firefox 8 è già  in Beta...) ha indispettito non poco gli utenti che, stando alle parole di Mitchell Baker, chairman di Mozilla Foundation, vorrebbero un sistema di aggiornamenti silenziosi che non costringa a un upgrade ogni volta.

L'approccio sarà  leggermente differente rispetto a quello utilizzato da Chrome, almeno per quanto riguarda la versione di Firefox per Windows: Mozilla prevede di creare un servizio che si avvierà  ad ogni boot del sistema operativo e che permetterà  un controllo di aggiornamenti presenti e un upgrade silenzioso. In questo modo lo UAC di Windows darà  "fastidio" all'utente soltanto al primo aggiornamento, i successivi saranno assolutamente trasparenti.

Inoltre con Firefox 10, a differenza di quanto accade con Chrome, verrà  data la possibilità  agli utenti di disattivare la funzione di aggiornamento automatico silenzioso.

Con questa modifica Firefox riuscirà  a recuperare il terreno perso nei confronti di Chrome?

Ti consigliamo anche