I porting annunciati e finiti di giochi per Linux non si contano più: le ultime notizie ci arrivano dal noto portale Reddit, dove lo sviluppatore del famoso videogioco indie FEZ, Phil Fish, ha risposto ad una domanda dove gli si chiedeva se era in cantiere un porting del suo titolo su altre piattaforme oltre alla XBOX 360. Fish ha risposto di si, dunque presto o tardi il noto platform ad 8 bit arriverà anche per gli utenti del pinguino.
La piattaforma di distribuzione molto probabilmente sarà Steam dove il gioco verrà distribuito oltre che per Linux anche per Windows e Mac OS X. FEZ ha vinto numerosi premi della critica, e si tratta di un vero capolavoro di grafica ad 8 bit. Nel gioco impersonerete il vostro personaggio che trova qualcosa di speciale ovvero un fez, il copricapo marocchino, che gli dona dei poteri speciali in grado di farlo sopravvivere nelle decine di livelli che dovremo affrontare.
Si tratta di un gran bel titolo che sicuramente farà felici tutti i tipi di palati, dai videogiocatori amanti degli 8 bit, sino a quelli occasionali che si concedono una partita ogni tanto. Potete trovare la storia completa del gioco nel film documentario "Indie Game The Movie" disponibile per l´acquisto sempre su Steam.
[youtube CWUU0vvWLRo]