Fedora si è sempre presentata come una delle migliori distribuzioni nel panorama Linux. Con Fedora 22 i developer hanno fatto un ottimo lavoro e gli utenti sembrerebbero essere molto soddisfatti dell´ultima versione stabile del progetto.
Il team però non si è fermato e tutt´oggi continua il suo lavoro di sviluppo, infatti Fedora 23 dovrebbe arrivare a fine ottobre, salvo qualche ritardo nello sviluppo, e porterà delle interessanti novità..
Su Fedora 23 dovrebbe essere introdotto il supporto a Unicode 8.0, si tratta del sistema di codifica che assegna un numero univoco ad ogni carattere usato per la scrittura, in maniera indipendente dalla lingua e dalla piattaforma che si utilizza.
Unicode 8.0 ha 41 nuovi emoji e 5,771 nuovi ideogrammi per la lingua cinese nonché per quella giapponese e coreana
Si tratta dunque di una buona mossa per il team di Fedora che, grazie a questa scelta, riuscirà a migliorare l´esperienza utente della distribuzione. Oltre a Unicode 8.0 su Fedora 23 arriverà anche una versione aggiornata di GNOME, Wayland e del kernel Linux. La prima versione di testing di Fedora 23 dovrebbe arrivare l´11 agosto mentre per la prima versione beta si dovrà attendere il 22 settembre.
Dunque non resta che attendere che i developer finiscano i lavori del ciclo di testing di Fedora 23, per il momento la data della stable release è fissata per il 27 ottobre.
Via Phoronix.com