Il developer di Fedora Dennis Gilmore ha annunciato nella mailinglist di sviluppo il rilascio della nuova versione di testing del progetto.
Si tratta di Fedora 23 beta, uno degli ultimi step prima del rilascio della stable release. Gli utenti della distribuzione potranno dunque mettere alla prova le implementazioni in arrivo; in questa release troviamo GNOME 3.18 e tante altre novità.
Su Fedora 23 è presente anche il supporto a Unicode 8.0, ovvero il sistema di codifica che assegna un numero univoco ad ogni carattere usato per la scrittura, in maniera indipendente dalla lingua e dalla piattaforma che si utilizza. Grazie a questo update il team ha migliorato notevolmente il supporto alle lingue orientali, con all´introduzione di 5,771 nuovi ideogrammi per la lingua cinese, giapponese e coreana.
Migliorie introdotte anche per i display HiDPI che adesso hanno una resa migliore su Fedora 23.. Aggiornamenti interessanti anche per la versione server, infatti la Cockpit Admin Interface supporta ora l´autenticazione tramite key SSH e la configurazione dell´account tramite la stessa chiave. Dunque tante novità in arrivo nella stable release che è attesa, salvo imprevisti, per il 27 ottobre.
Via FedoraProject