I developers di Fedora hanno reso finalmente disponibile la nuova beta release del progetto. Fedora 21 beta arriva dopo tanta attesa e molte posticipazioni da parte del team di sviluppo, quest´ultimo infatti starebbe riscontrando molte difficoltà nello stabilizzare l´installer Anaconda, già da molte release fonte di diversi grattacapi.
Fedora 21 beta introduce un aggiornamento totale dei pacchetti della distribuzione assieme a GNOME 3.14. Dunque si tratta di un ottimo banco di prova per gli amanti dell´ambiente grafico del "piedone", anche perché alcune distribuzioni più famose, come Ubuntu, non sono dotate dell´ultima versione di GNOME e devono essere aggiornate manualmente.
Fedora 21 integra anche diversi miglioramenti nel supporto a Wayland, dunque la distribuzione si conferma sempre all´avanguardia per quanto riguarda le novità del panorama Linux. Per chi desiderasse testare questa beta release, il file ISO è scaricabile direttamente dal sito ufficiale della distribuzione.
Trattandosi di una beta è utile ricordare che non essa è esente da bug anche gravi che potrebbero compromettere il vostro ambiente di lavoro.
Via Phoronix.com