Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 20 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Dopo tanta attesa è finalmente giunto il giorno del rilascio della stable release di Fedora 20, nome in codice Heisenbug. Questo update introduce tante nuove feature che renderanno felici gli utenti. Gran parte del ritardo nel rilascio è da attribuire ad Anaconda, infatti l´installer del progetto ha dato diverse noie ai developer. Nonostante questo, gli sviluppatori non si sono scoraggiati e hanno lavorato duramente per risolvere questi problemi, così dopo tanto impegno ieri è arrivato il lieto annuncio sul wiki di Fedora.

Nuova feature davvero interessante è il supporto completo all´architettura ARM: gli utenti di Raspberry Pi ringraziano. È arrivato anche il supporto a Wayland, cosa che permetterà a chi lo volesse di testare con facilità questo nuovo server grafico. Su Fedora 20 troviamo il nuovo kernel Linux 3.11, che porta un incremento del bacino di hardware supportato assieme ad un incremento delle performance.

Su Fedora 20 abbiamo anche disponbili le nuove release di KDE 4.11 e GNOME 3.10. Oltre agli update per gli ambienti grafici è stato introdotto il nuovo Bluez5 che permette una gestione delle periferiche bluetooth più facile. In questa release è stato abbandonato Syslog in favore di Systemd: il nuovo sistema di init infatti può replicare Syslog senza problemi.

Non possiamo che complimentarci con i developer del progetto per tutte le novità introdotte fino ad oggi. Se volete provare con mano Fedora 20 ecco a voi il link per il download dei file ISO; come sempre vi consigliamo di utilizzare il protocollo torrent.

Ti consigliamo anche