Finalmente il team dei developer di Fedora ha rilaciato la prima release di testing di Fedora 20, nome in codice Heisenbug. La futura stable release del progetto sarà molto importante infatti introdurrà GNOME 3.10 e il nuovo supporto a Wayland, permettendo di utilizzarlo nelle macchine con GPU Intel senza nessun problema, tutto questo grazie all´enorme lavoro svolto dal team dei developer che di questo passo saranno i primi ad offrire il supporto ufficiale a Wayland.
Grande novità su Fedora 20 sarà l´abbandono di Syslog: le funzioni del pacchetto infatti sono state sostituite da Systemd, dunque i developer della distribuzione stanno seguendo i passi del team di Arch Linux che ha già deprecato da tempo Syslog. Altra novità è l´arrivo di Bluez 5 ovvero il modulo che si occupa della gestione dello stack Bluetooth che è stato completamente rinnovato. Con questo Fedora migliora il supporto alle periferiche Bluetooth aumentando il bacino di device con cui interagire.
Oltre a queste importanti novità si stanno apportando dei miglioramenti ad Anaconda, l´installer della distribuzione, per correggere i bug, anche gravi, che lo affliggono. Su Fedora 20 inoltre non troveremo più il pacchetto sendmail installato di default, ma sarà comunque possibile installarlo dopo l´installazione visto che rimmarrà nei repository. Dunque non ci resta che aspettare dicembre per il rilascio della stable release di Fedora 20.