Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 19 disponibile anche per Nexus 4

Link copiato negli appunti

I dispositivi Android rappresentano un grande passo in avanti per quello che riguarda il modding casalingo, infatti tutto i device che montano il nostro amato robottino verde possono essere modificati e personalizzati come più ci aggrada: d´altronde ottenendo i poteri di utente root è possibile cambiare ogni aspetto del sistema operativo, dal tipo di kernel sino alle icone o ai font di sistema.

Ovviamente è anche possibile operare a livelli più profondi cambiando il sistema operativo; ad esempio lo sviluppo di Ubuntu Phone si sta concentrato tutto sulla serie Nexus di Google. Tuttavia in questo settore non esiste solo Ubuntu, infatti alcuni sviluppatori indipendenti hanno trovato il modo di installare Fedora su un Nexus 4 e hanno condiviso subito il loro codice su Github.

Si tratta ovviamente di un codice a livello sperimentale ma già da questo possiamo vedere come sia possibile fare di tutto con il proprio device Nexus. In particolare l´installazione di Fedora 19 è stata possibile anche grazie al lavoro del team di Fedora sull´architettura ARM e grazie al team dei developer che sta sviluppando i drivers Freedreno Gallium3D con un enorme lavoro di reverse-engineering.

Ti consigliamo anche