Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 18 KDE - piccola prova su strada

Link copiato negli appunti

Malgrado il desktop enviroment di riferimento per Fedora sia GNOME, dato che il principale keyplayer in GNOME è Red Hat stessa, il team di sviluppatori dedicati ad altri ambienti grafici ha sempre fatto un ottimo lavoro per le spin ufficiali di Fedora. Una di esse, sempre molto apprezzata dalla comunità degli utenti, è quella dedicata a KDE di cui oggi vogliamo parlarvi visto il rilascio della stable release di Fedora 18.

Fedora 18 con KDE ci offre, come per la sua sorella con GNOME, un esperienza pura di KDE e di Plasma Desktop. In particolare al contrario di altre distribuzioni troviamo preinstallati tutti i software dello stack del progetto KDE. Da Calligra a Kaffeine passando per Amarok l´utente che ha già usato in passato KDE si troverà veramente a casa propria senza la necessità di installare nulla.

Tuttavia, anche i nuovi utenti di KDE sono invitati a provarla, infatti oggi come oggi i software del progetto KDE sono tra i migliori nel panorama Linux. In particolare su Fedora 18 troviamo KDE 4.9 e le librerie Qt 4.8. Se siete interessati a provare la spin-off di Fedora 18 con KDE potete seguire questo link che vi porterà alla pagina per il download; ovviamente rinnoviamo il nostro invito a scaricare il file ISO con torrent per evitare intasamenti dei server di Fedora.

Ti consigliamo anche