Come di consueto, con la nuova release alle porte, i lavori su Fedora fervono sia sul fronte del perfezionamento delle varie feature in occasione del rilascio finale di Fedora 13, di cui avevamo scritto riguardo la Beta, sia sul fronte della preparazione del terreno per l´arrivo di Fedora 14.
Per la nuova versione della distro comunitaria di Red Hat è già aperta la caccia al codename: come solito infatti verrà chiesto alla comunità di scegliere il nome da assegnare a Fedora 14. I nomi in lizza, che devono essere connessi in qualche modo al codename Goddard, sono molti, tra i quali spiccano Scofield, Bacon, Astro, Kingsley e Bhanji; c´è tempo ancora qualche giorno per proporre nuovi nomi, dopodiché si dovranno aspettare gli inizi di maggio perché venga presa una decisione definitiva, infine l´annuncio, che è previsto per l´11 del mese.
In ogni caso, l´appello è quello di proporre, proporre, ancora proporre: la tabella dei nomi si arricchisce ogni giorno di più, il wiki di Fedora è allestito per accogliere qualunque idea. Chi vuole può benissimo andare nella pagina apposita e segnalare la sua idea, che dopo la deadline verrà sottoposta insieme alle altre a chi di dovere.