Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 14 è arrivata: tutte le novità

Link copiato negli appunti

Come per tutte le distribuzioni Linux che hanno rilasciato una nuova versione in questo periodo dell´anno ricco di notizie, anche per Fedora scatta l´ora X: è disponibile da poche ore infatti la ISO di Fedora 14, nome in codice Laughlin. Il celebre sistema operativo, tra i maggiori per quanto riguarda quelli basati sul kernel di Linus Torvalds, ha aggiornato tutti i suoi programmi, sia per quello che concerne il cuore della distribuzione, sia i molteplici ambienti desktop e le applicazioni.

Molte librerie come Boost e Python sono state aggiornate all´ultima versione, ed è stato addirittura incluso un interprete per il linguaggio D; molto interessante d´altro canto è il progetto GDB Index, che rimuove stringhe inutili dai file di debug e li sostituisce con un indice che aumenta di molto la velocità di GDB.

Riguardo le applicazioni invece, l´ambiente di sviluppo NetBeans è stato aggiornato alla versione 6.9, mentre il ramo di versione di Eclipse, altro ambiente di sviluppo, è stato cambiato dalla versione Galileo alla versione Helios, più aggiornata. Insieme alle applicazioni di maggiore utilizzo poi, sono stati aggiornati gli ambienti desktop: GNOME 2.32 e KDE 4.5 fanno da padroni in questa release.

Per chi volesse scaricare la nuova stable release di Fedora 14, basta recarsi sulla pagina di download e prendere l´immagine ISO corretta per la propria architettura.

Ti consigliamo anche