FbStart è un servizio lanciato in questi mesi da Facebook per le nuove aziende, App e start-up con vocazione mobile, un sistema per facilitare lo sviluppo delle nuove iniziative che da accesso a benefici sotto forma di supporto tecnico, contatto diretto con gli ingegneri del social network e altro ancora.
FbStart ha avviato le proprie attività lo scorso aprile, dando alle start-up la possibilità di seguire un percorso “Bootstrap” (per le società agli inizio) oppure uno “Accelerate” (per le App già affermate alla ricerca di una crescita del business). Per entrambe i percorsi Facebook offre l’accesso alla community di sviluppatori e denaro sotto forma di “benefit” pari a, rispettivamente, un massimo di 20.000 e 60.000 dollari.
Il social network ha stretto accordi con società più o meno affermate (Adobe, SalesForce, Parse, Workable) per procurarsi i benefit esclusivi di FbStart, e ora tra le partnership del programma si può contare anche quella con l’azienda di pagamenti mobile Stripe.
Alle start-up accettate nel programma FbStart (sia Bootstrap che Accelerate) verranno quindi garantiti bonus aggiuntivi fino a 50.000 dollari di pagamenti processati da Stripe, spiega Facebook, e per chi volesse avere a che fare direttamente con gli ingegneri del social network è in programma un tour internazionale che includerà città come Austin, Seattle, Londra, San Paolo e altre ancora.
Via | Facebook