Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Facebook: nuovo programma di monetizzazione per i creator

L’azienda di Menlo Park assicura che il modo in cui i creator potranno guadagnare con i loro contenuti su Facebook rimarrà lo stesso.
Facebook: nuovo programma di monetizzazione per i creator
L’azienda di Menlo Park assicura che il modo in cui i creator potranno guadagnare con i loro contenuti su Facebook rimarrà lo stesso.
Link copiato negli appunti

Meta ha annunciato la nuova versione beta di Facebook Content Monetization. Si tratta del programma di monetizzazione che consentirà ai creatori d guadagnare denaro grazie alla piattaforma. Questo nuovo programma unisce i programmi esistenti, tra cui annunci In-stream, annunci su Reels e Performance Bonus, in uno. Con questo singolo programma, i creator saranno in grado di guadagnare denaro dai loro Reels, video di lunga durata, foto e persino post di testo. Non ci sono cambiamenti nel modo in cui vengono calcolati i guadagni. I guadagni saranno basati sul coinvolgimento, sulle visualizzazioni e sulle riproduzioni che il contenuto riceve su Facebook.

Facebook: a breve rimossi i vecchi programmi di monetizzazione

Meta ha già iniziato a inviare inviti a un milione di creator che stanno già monetizzando su Facebook per unirsi al nuovo programma. La piattaforma continuerà a inviare altri inviti nei prossimi mesi. Il team ha detto che invierà gli inviti al programma tramite un canale ufficiale Facebook o Meta, tra cui l'app Facebook, Meta Business Suite e la dashboard Professional. I creator interessati a unirsi a questo programma beta, possono iscriversi alla lista d'attesa. Facebook ha anche reso più semplice per i creator di contenuti tenere traccia dei propri guadagni in un'unica posizione. La nuova scheda Insights nella dashboard Professional e nella Meta Business Suite mostrerà la quantità di denaro che i creator stanno guadagnando in diversi formati di contenuto. Dopo la fine del periodo beta per il programma Facebook Content Monetization, Meta interromperà i programmi esistenti Ads on Reels, In-Stream Ads e Performance bonus.

Come accennato, questo nuovo programma promette di semplificare la monetizzazione per i creator su Facebook. Con le sue opzioni di contenuto ampliate e l'approccio unificato, Facebook sta rendendo più facile per i creator guadagnare denaro dai loro contenuti e coinvolgere il loro pubblico. È importante notare che Instagram ha un programma di monetizzazione diverso per i creatori. Offre diversi modi per guadagnare, tra cui il supporto per gli abbonamenti, la possibilità di ricevere regali dai fan, la possibilità di collaborare con i marchi preferiti e altro ancora.

Ti consigliamo anche