ExpressVPN sta applicando uno sconto del 49% sul piano VPN da 1 anno, che è possibile acquistare a soli 6,44€ per avere anche ulteriori 3 mesi aggiuntivi in omaggio. È una buona opzione per proteggere le proprie attività online, navigando in anonimato online per tutelare informazioni importanti, attraverso server di diverse nazionalità.
Oltre a essere compatibile con un gran numero di dispositivi, offre diverse tecnologie per la cifratura delle informazioni di navigazione. Ma vediamo dettagliatamente cosa offre.
ExpressVPN: navigazione anonima e sicura scontata del 49%
ExpressVPN funziona principalmente su server Italiani. Potrete scegliere tra diverse posizioni sul suolo nazionale, attraverso il menù a tendina, per navigare in totale anonimato e proteggere la privacy. Il software sceglierà per voi la posizione più vicina, in base alla propria posizione geografica, così da garantire le prestazioni più elevate. In alternativa è possibile farlo manualmente, selezionando anche un server di un altro paese.
Il servizio, come ormai tanti altri disponibili su internet, non registra alcuna informazione da parte dell'utente, ne le conserva i registri delle attività in rete, garantendo anche sotto questo aspetto il massimo riserbo.
ExpressVPN fa uso di cifratura AES a 256-bit per mantenere privato il traffico e l'indirizzo IP, che viene instradato sui server privati così da permettere di accedere senza alcun limite regionale a tutti i siti e fruire di qualsiasi contenuto multimediale. Questa VPN in particolare fa anche uso di protocolli aggiuntivi e proprietari, come Lightway, in grado di garantire velocità e sicurezza allo stesso tempo, senza così rinunciare a perdite di prestazioni. Grazie alla sua leggerezza, il protocollo funziona in maniera più efficiente, permettendo prestazioni superiori e un minor consumo di batteria, in modo da ottimizzare anche l'autonomia di dispositivi mobili, come portatili, smartphone o tablet.
La VPN è compatibile con tutti i sistemi più diffusi, tra cui Windows, MacOS, iOS, Android e Linux. Ma non manca la possibilità di installarla anche nei browser Chrome, Edge e Firefox, oppure sui router.