Interessante proposta da parte di Everex, la quale con la presentazione del suo nuovo MyMiniPC, prova a mettere in atto la sua ambiziosa iniziativa di avvicinare la folta comunità Myspace al mondo Linux.
Nulla da dire sul prodotto: si tratta infatti di un piccolo e "stiloso" computer che ricorda molto, almeno esteticamente, il Mac Mini di casa Apple. Ad un discreto hardware è però collegato un potente, e quantomai azzeccato, sistema operativo gOS Space 2.9, versione speciale di gOS Linux creata appositamente per gli estimatori del famoso social network.
Questo ottimo motore sarà in grado di offrire, a fronte di una piacevole interfaccia grafica, tutto quello che ogni utente Myspace possa desiderare, con applicativi di prim´ordine ed in puro stile web 2.0.
Le specifiche hardware prevedono: Processore T2130 1.86GHz Intel Pentium Dual-Core Mobile (1MB L2 Cache, 1.86GHz, 533MHz), hard disk da 120GB , 512MB DDR2 667 SDRAM, DVD+/-RW, Intel Graphics Media Accelerator GMA950, Realtek ALC268 High-Definition Audio, una scheda Ethernet, una porta DVI-I, (1) S-Video, una Firewaire, quattro USB 2.0, 2-in1 Media Card Reader.
Il prezzo del prodotto è stato fissato a 499 dollari, ma tuttora non si hanno notizie su una eventuale commercializzazione anche sul mercato europeo.