ManageWP ha lanciato l’hub Eventi, un database geolocalizzato di eventi a tema WordPress sparsi in giro per il Mondo. Un tentativo, dicono i promotori, per raccogliere su un unico servizio, le tante iniziative ufficiali e non dedicate alla piattaforma CMS più popolare del Web.
Con Events Hub è ovviamente possibile sia consultare la presenza di eventi WordPress nelle vicinanze, sia crearne di nuovi per la consultazione da parte degli utenti; Vladimir Prelovac, fondatore e CEO di ManageWP, dice di aver avuto l’idea per l’apertura del sito dopo un viaggio negli USA e l’assenza di un servizio per scoprire gli eventi WordPress compatibili con le tappe del suo viaggio.
Su Events Hub vengono presi in considerazione gli eventi “ufficiali” come WordCamp, meet-up e qualsiasi altro tipo di incontro organizzato con l’obiettivo di parlare di WordPress, proponendo all’utente una mappa con le indicazioni geografiche fornite dalla piattaforma Google Maps.
Events Hub è una piattaforma ancora giovane e il lavoro da fare resta molto, mentre le idee per apportare possibili miglioramenti al servizio includono una pagina di creazione degli eventi meno confusionaria o la creazione di un itinerario con le indicazioni stradali.
Via | WP Tavern