Del rilascio da parte di Microsoft di un file immagine per Virtual PC contenente una copia virtuale di Windows XP con IE6 avevamo parlato a suo tempo, evidenziando anche che il file immagine presentava una vera e propria data di scadenza, il 1 aprile 2007.
IEBlog segnala ora la disponibilità per il download di un'ulteriore versione, che sostituisce la prima e rimane valida e funzionante fino al 23 luglio 2007.
Se qualcuno si stesse chiedendo il motivo di questa durata limitata e della conseguente necessità di dover scaricare ogni x mesi un aggiornamento, il post contiene la risposta, che sintetizzo brutalmente: ve la offriamo gratuitamente, questo è il costo da pagare:
This image is time-bombed to July 23rd , but we will continue to release these images as long as they are needed. They are time-bombed because you get them for free. If you want images without time-bombs, an MSDN subscription is the way to go.
Il team che lavora al progetto aveva pensato anche ad un'immagine con IE 5.5, idea poi messa da parte considerato il basso utilizzo di quella versione.