ESET, una compagnia di cybersecurity, ha annunciato la release per Linux della propria piattaforma di sicurezza chiamata ESET Endpoint Antivirus. Grazie a essa gli utenti delle distribuzioni potranno ora beneficiare del vasto ventaglio di strumenti di sicurezza offerto dalla società.
A comunicare la disponibilità del nuovo porting per i sistemi del "Pinguino" alla community di utenti è stato lo stesso team di ESET tramite un articolo pubblicato sul blog ufficiale dell'azienda:
A partire da oggi ESET Endpoint Antivirus è disponibile anche per Linux. Ad ESET ci sforziamo sempre di fornire il massimo livello di protezione per tutti i nostri clienti. Per offrire una soluzione di sicurezza completa è essenziale rendere disponibili degli strumenti che permettano di proteggere un'intera rete di dispositivi e di sistemi diversi.
Ecco perché abbiamo sviluppato una soluzione di endpoint security disponibile per tutti i principali sistemi operativi.
La versione per Linux di ESET Endpoint Antivirus è pienamente compatibile con l'ESET Security Management Center, un tool che offre la panoramica e il controllo completo in tempo reale di tutti i dispositivi presenti nella nostra rete, e con ESET Cloud Administrator, un pannello di controllo accessibile via web dove è possibile gestire in modo semplice fino a 250 postazioni diverse.
ESET Endpoint Antivirus è strutturato in modo da fornire una protezione su più livelli. I tool di sicurezza implementati nella piattaforma non si limitano ad analizzare i programmi sospetti in esecuzione ma anche gli eseguibili che vengono scaricati dall'utente e le relative modifiche apportate da tali programmi al sistema.
Cosi facendo è possibile ottenere un quadro completo dei comportamenti dei vari software installati nella propria rete, in modo tale da potersi difendere da un ampio ventaglio di minacce.