Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Enlightenment 0.17 è finalmente in arrivo

Link copiato negli appunti

Sono anni di transizione e cambiamento per quanto riguarda i Desktop Environment e i Window Manager del panorama open source, tempi pieni di utenti spaesati, critici o entusiasti delle novità che si susseguono alla velocità della luce. Fa piacere perciò sapere che c´è invece chi continua ad andare lentamente ma con sicurezza per la sua strada: Enlightenment 0.17 (meglio conosciuto come E17) sembra finalmente sul punto di essere rilasciato in versione stabile.

Sono passati più di dieci anni da quando E17 ha iniziato il suo ciclo di sviluppo con un entusiasta post nel blog di Martin Geisler. Ora dopo tutto questo tempo è un altro post ad annunciare l´imminente fine del decennale ciclo di sviluppo. Da notare che gli stessi sviluppatori si prendono in giro nel blog con la scritta "the only software which has taken longer to develop than Duke Nukem Forever", ovvero "l´unico software che ha impiegato più tempo di Duke Nukem Forever ad essere sviluppato".

E17 ha un impostazione di desktop classica ed arriva a compimento proprio nel momento in cui tale paradigma viene messo in discussione dai DE più blasonati come GNOME. Troppo tardi diranno alcuni, proprio nel momento giusto diranno altri. In ogni caso si aprono le scommesse per quando arriverà il rilascio definitivo: gli sviluppatori (o meglio "lo" sviluppatore) sono impegnati nella caccia agli ultimi bug e tutto sembra procedere a gonfie vele, ma quando si parla di E17 non è facile farsi illusioni.

Ti consigliamo anche