SourceLabs, la startup che si occupa della nota comunità open source SWIK, è stata acquisita dal colosso dello "storage" EMC.
La notizia, riportata da Arstechnica, precisa che non sono ancora stati divulgati i dettagli dell´accordo.
Comunque, nonostante la notizia non sia ancora stata ufficializzata, l´accordo è stato confermato da Brad Silverberg che ha comunicato l´acquisizione di alcuni reparti di SourceLabs nonché la maggior parte degli impiegati, che dovrebbero trasferirsi presso gli uffici di EMC in Bellevue.
L´accordo ha lasciato perplessa la comunità open source riguardo ai motivi che si nascondono dietro questa manovra di mercato che, presto, potrebbe modificare l´assetto di EMC. Infatti, non è semplice individuare un collegamento diretto tra le attuali attività di "storage" portate avanti da EMC e gli strumenti di supporto alle comunità open source di cui si occupa SourceLabs.
Una probabile motivazione è stata fornita da Matt Asay, che ha dedicato un articolo su OpenRoad di CNET, in cui si legge che EMC sarebbe interessata più al "core" della tecnologia SourceLabs che a SWIK. Solo il tempo potrà confermare questa interpretazione della manovra.