In questi giorni il team del progetto Elementary ha rilasciato la seconda beta di Luna la futura stable release del progetto che arriva dopo 6 mesi di sviluppo. La seconda beta di Luna porta molte novità grafiche, un sacco di rifiniture all´ambiente grafico Elementary, oltre alle nuove release dei tool sviluppati dal team del progetto.
Altre novità di rilievo sono: aggiornamenti delle traduzioni dei vari programmi del progetto e l´implementazione del supporto multi-monitor per Phanteon, il Desktop Environment fork di GNOME sviluppato dal progetto Elementary. Inoltre Midori è stato aggiornato alla versione 0.5 che porta un nuovo Cookie Security Manager e una nuova finestra di download. È arrivato anche il nuovo Music ovvero programma per gestire la nostra libreria musicale sviluppato dal progetto Elementary che mira a diventare l´Itunes di Linux.
Tutte queste novità erano già disponibili nella varie ISO nightly del progetto: il rilascio della Beta 2 non sta a significare che Luna sarà rilasciata a breve come stable release, anzi molto probabilmente il rilascio della beta è stato fatto per far vedere al grande pubblico che il progetto non è morto, anche se lo sviluppo procede molto a rilento per via dell´esiguo numero di sviluppatori presenti nel team del progetto.