Il team di Microsoft Edge ha pubblicato di recente una nuova build del browser Web nel canale Dev, il ramo di sviluppo dell'applicazione che viene aggiornato settimanalmente. Questa release per il testing di "Edgium" include diverse novità che migliorano l'esperienza utente.
Ad annunciare la disponibilità del nuovo aggiornamento all'utenza che si raccoglie intorno al progetto è stato il community manager Josh Bodnet tramite un articolo appositamente pubblicato sul sito Internet ufficiale del progetto:
Salve insider oggi siamo felici di annunciare il rilascio della build 82.0.446.0 nel canale Dev. Questa settimana abbiamo introdotto molte novità di rilevo e migliorato diverse aspetti e imperfezioni presenti nelle release precedentemente disponibili.
In Edge Dev 82.0.446 i developer hanno implementato il Fluent design, ovvero quell'insieme di principi di design adottati dalla Casa di Redmond per lo sviluppo del suo ecosistema di applicazioni, negli elementi di controllo delle pagine web, come ad esempio il selettore del calendario o il dropdown menu su macOS.
Questa versione di testing beneficia anche di un miglior supporto al drag & drop per gli elementi presenti all'interno delle Collections, il sistema di note smart integrato nel browser. Inoltre i siti Web aggiunti ad una Collection potranno ora aggiornasi automaticamente cosi da visualizzare sempre i dati o le informazioni più recenti.
Novità anche per quanto riguarda la Guided Switch, il sistema di gestione degli account presente in Edge, adesso quando verrà aperto un contenuto di lavoro o di scuola il browser ci chiederà se vogliamo utilizzare il corrispondente account per visualizzare quel determinato file.