Il progetto Edge è in costante evoluzione, a fine settembre è stato aperto il canale beta e gli sviluppatori hanno iniziato a sondare il terreno per un nuovo porting dedicato alle distribuzioni Linux. Microsoft non ha ancora annunciato una data di rilascio per la versione stabile del browser nella variante basata su Chromium, anche se alcuni indizi fanno pensare che essa sia più vicina di quanto si possa immaginare.
La redazione di TechDows ha infatti notato che su Google è stata indicizzata una pagina chiamata "Microsoft Edge Stable". Tale link, che rimanda ai server Microsoft, permette il download di una versione di Edge che riporta il numero di versione 78.0.276.19.
Tuttavia questa release non è presente all'interno del sito Web Microsoft Edge Insider, ovvero il sito dove è possibile trovare le build più recenti e seguire lo sviluppo del browser, inoltre l'azienda di Redmond non ha pubblicato alcun tipo di annuncio in merito.
Secondo il release calendar di Microsoft la prima build stabile di Edge dovrebbe essere pronta entro la primavera del 2020, ovvero quando verrà rilasciato il nuovo major update di Windows 10.
Attualmente la pagina "Microsoft Edge Stable" viene listata unicamente nella versione inglese di Google. Potrebbe quindi trattarsi di un esperimento del team del browser pubblicato per errore.
Via Techdows