Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: nuovo menu per le estensioni

Edge: le caratteristiche del nuovo menù delle estensioni. Come attivarlo e quali saranno le funzionalità future.
Edge: nuovo menu per le estensioni
Edge: le caratteristiche del nuovo menù delle estensioni. Come attivarlo e quali saranno le funzionalità future.
Link copiato negli appunti

La settimana scorsa il team di Edge ha dato vita al nuovo ramo di sviluppo beta, segno che la versione stabile potrebbe essere rilasciata entro la fine del 2019.

Edge è però ancora un'incompiuta, build dopo build gli sviluppatori aggiungono sempre nuove funzionalità e migliorano quelle già presenti. Nelle ultime release disponibili all'interno dei canali Canary e Dev è stata introdotto ad esempio un nuovo menu dedicato alle estensioni installate.

Per il momento si tratta di un menu in cui è presente una normale lista degli add-ons presenti sul browser e delle opzioni al lato, ma è probabile che in futuro possa evolversi in qualcosa di più completo, con la possibilità di gestire i singoli permessi delle varie estensioni o, magari, impostare il singolo add-on in modo che si attivi in un determinato orario della giornata.

Anche il team di Google sta sperimentando una soluzione simile per Chrome ed è plausibile che in futuro i due team (oggi in piena collaborazione) possano scambiarsi idee e consigli per migliorare tale aspetto delle proprie applicazioni.

Attualmente l'extension menu di Edge non è abilitato di default, per attivarlo sarà necessario modificare il collegamento che usiamo per avviare il browser.

La procedura è abbastanza semplice. Prima di tutto assicuriamoci di aver installato l'ultima build disponibile, fatto questo sarà necessario cliccare con il tasto destro del mouse sul collegamento di Edge e poi su "proprietà". Successivamente è necessario individuare il percorso dell'eseguibile, che dovrebbe essere simile al seguente:

C:\Users\picchio\AppData\Local\Microsoft\Edge SxS\Application\msedge.exe

Dunque aggiungiamo questa stringa di istruzioni alla fine del percorso:

--enable-features=ExtensionsToolbarMenu

Una volta applicata la modifica descritta, al prossimo avvio di Edge dovremmo ottenere il nuovo extension menu.

Via Softpedia

Ti consigliamo anche