Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: nuova build per i test

Microsoft Edge. Nuova build del progetto basato su Chromium in attesa di una release stabile che verrà rilasciata tra qualche mese.
Edge: nuova build per i test
Microsoft Edge. Nuova build del progetto basato su Chromium in attesa di una release stabile che verrà rilasciata tra qualche mese.
Link copiato negli appunti

Il team di Microsoft ha rilasciato una nuova versione per i test di Edge. Si tratta della build 76.0.159.0 da poco approdata sul ramo di sviluppo Dev.

Edge 76.0.159.0 è probabilmente basata sull'omonima build di Chromium. Il ramo Dev riceve aggiornamenti settimanalmente e attualmente è quello più indicato per seguire lo sviluppo del progetto.

Tale release integra diverse innovazioni interessanti come ad esempio l'opzione "Salva come PDF" appositamente pensata per la produttività delle sessioni di navigazione.

Arrivato anche il "Copia link del download" nel context menu dedicato ai contenuti scaricabili presenti nelle pagine Web visitate. Inoltre il download manager è stato migliorato e ora gli elementi disabilitati non vengono più mostrati nella cronologia dei download cancellati.

Il team di Edge ha corretto anche numerosi bug che causavano il crash del browser, tuttavia Edge rimane ancora un prodotto in fase "embrionale" e per il momento è difficile stabilire quando sarà pronta una prima versione stabile.

L'azienda di Redmond ha dichiarato che per il momento il suo team si sta focalizzando nella stabilizzazione del codice del browser, dunque passeranno diversi mesi prima di vedere anche solo una beta release.

Attualmente Edge è ufficialmente disponibile solo per Windows 10, anche se diversi utenti hanno confermato la compatibilità del suo installer con Windows 7 e Windows 8. È comune probabilmente che Edge verrà integrato al meglio solo con le release più recenti del sistema operativo di Microsoft.

Via Microsoft Edge Insider

Ti consigliamo anche