Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: la versione per Linux si avvicina

Microsoft Edge: mentre si attende la versione per Linux è già disponibile la roadmap dedicata al rilascio della prossime feature
Edge: la versione per Linux si avvicina
Microsoft Edge: mentre si attende la versione per Linux è già disponibile la roadmap dedicata al rilascio della prossime feature
Link copiato negli appunti

Il team della Casa di Redmond ha recentemente pubblicato una nuova roadmap contenente tutte le feature che dovrebbero essere introdotte nelle future release del browser Web MicrosoftEdge. Ad esempio, nel prossimo aggiornamento di fine febbraio gli sviluppatori hanno in programma di implementare la funzionalità di sync degli addon installati tra vari device.

A rendere pubblico questo documento è stata la Community Manager Missy Quarry tramite un articolo sul blog ufficiale dell'azienda:

Salve Insider! Ecco un po' di aggiornamenti che potrebbero interessarvi. Innanzitutto abbiamo aggiunto un nuova feature alla nostra roadmap, si tratta del supporto alla navigazione dei PDF tramite il sommario.

Inoltre la funzionalità di preview delle tab aperte sta venendo esaminata dal team di sviluppo proprio in questi giorni.

Le novità previste

Dalla lista pubblicata dalla Quarry è possibile capire quali saranno le prossime mosse del team di Edge. Per fine febbraio dovrebbero essere risolti i problemi inerenti la sincronizzazione dei preferiti, inoltre, come riportato all'inizio dell'articolo, è prevista l'introduzione del sync degli addon installati tra vari i dispositivi.

Nei prossimi aggiornamenti dovrebbe arrivare anche un'opzione dedicata alla personalizzazione dell'immagine di sfondo delle nuove tab aperte.

Sono state pubblicate anche una serie di funzionalità che non hanno ancora una data precisa di rilascio. Ad esempio gli sviluppatori di Edge stanno lavorando per introdurre il supporto ai temi presenti nel Chrome Web Store e all'autoplay blocking.

Edge per Linux

Già da prima che fosse disponibile la prima versione stabile di Edge, ovvero quella basata sulla codebase di Chromium, Microsoft aveva fatto capire alla sua community di essere all'opera su una versione nativa per i sistemi Linux. Del resto il codice di Chromium è già compatibile con questa piattaforma, dunque i lavori di porting dovrebbero essere relativamente semplici.

Il documento pubblicato da Missy Quarry conferma sostanzialmente l'intenzione di Microsoft di rilasciare una versione per Linux di Edge. Tuttavia il team non avrebbe ancora scelto una data precisa per il rilascio della nuova build per i sistemi operativi del "Pinguino".

Ti consigliamo anche