Il nuovo Edge potrebbe diventare il browser di default in Windows 20H1, il prossimo update del sistema operativo di Microsoft previsto per marzo 2020.
Gli sviluppatori di Windows hanno finalmente iniziato a sostituire, all'interno del ramo di sviluppo del sistema operativo, le vecchie versioni di Edge con quelle basate su Chromium.
A scoprire questa novità è stato Rafael Rivera, sviluppatore software per Telos Corporation, analizzando i changelog della preview build 18936 rilasciata la settimana scorsa nel Fast Ring:
https://twitter.com/WithinRafael/status/1149449569056354311
Questa novità non arriva del tutto inaspettata in quanto la settimana scorsa è partito il programma di testing di Edge dedicato al settore enterprise. Inoltre, a fine giugno il team del browser ha rilasciato le versioni dedicate a Windows 7 e 8.1.
Marzo 2020 è una delle date papabili per la release della prima versione stabile di Edge. L'avvio del ramo di beta testing sembra essere dunque vicino ed è plausibile che avvenga subito dopo l'estate.
Attualmente gli utenti hanno accesso unicamente alle build del ramo Canary, che viene aggiornato tutti i giorni, e a quelle del ramo Dev, che invece ricevere aggiornamenti ogni settimana.