L´attuale stable release di Plasma 5 non è purtroppo una versione completa al 100%. Molte feature sono infatti slittate alle versioni future per motivi di tempo e altre sono state introdotte in modo incompleto. Una di queste caratteristiche è l´Activity Switcher , ovvero un pannello molto simile a quello di GNOME 3, dove è possibile trovare i propri desktop virtuali e spostarvi i vari programmi aperti.
La versione completa dell´Activity Switcher dovrebbe arrivare su Plasma 5.1, come annunciato dal developer di KDE Ivan ?uki?, che sul suo blog personale ha anche linkato un video (lo trovate in basso) dove è possibile vedere in anteprima questa feature di Plasma.
I desktop virtuali possono essere davvero utili per coloro che hanno spesso decine di programmi aperti contemporaneamente. Il rilascio della stable release di KDE Plasma 5.1 è previsto per ottobre, quasi in contemporanea con Ubuntu 14.10, dunque non dovremmo aspettare troppo per poter avere tra le mani l´Activity Switcher perfettamente funzionante.
[youtube uxaDaXW67Oo]