Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 17: è tempo di upgrade

Linux Mint 17: è tempo di upgrade
Link copiato negli appunti

Linux Mint 18 "Sarah" è stata rilasciata da due settimane, in versione MATE e Cinnamon ovvero i due ambienti grafici di punta del progetto. Il team leader Clement Lefebvre ha reso noto a tutti gli utenti di Linux Mint 17 che l'upgrade diretto è adesso disponibile ed è tempo di aggiornare.

Per evitare problemi dovuti alla migrazione, nelle prime settimane dopo il rilascio diverse distribuzioni non consentono fin da subito l'upgrade diretto dalle precedenti release.

È una regola che vale in special modo per gli utenti che provengono da una LTS e vogliono passare a quella successiva, anche Canonical consiglia di aspettare la prima bugfix release prima di eseguire l'aggiornamento.

Le release di Linux Mint si basano tutte sulle Long Term Support di Ubuntu, dunque gli sviluppatori hanno lavorato in modo da non arrecare disagio agli utilizzatori dopo il passaggio alla nuova versione. Clement Lefebvre ha però rassicurato la propria utenza, infatti se non si ha motivo di passare a Linux Mint 18 è possibile restare sulla vecchia release senza particolari problemi fino a 2019, ovvero l'anno della fine del ciclo vita di Linux Mint 17.

Tuttavia i vantaggi di Linux Mint 18 sono innegabili, un parco software più aggiornato può sì essere meno stabile di quello di Linux Mint 17, ma è maggiormente sicuro e più performante. Per eseguire l'upgrade alla nuova versione basterà seguire la semplice guida presente sul sito ufficiale della distribuzione.

Via The Linux Mint Blog

Ti consigliamo anche