WordPress non fa ancora il caffè ma sembra proprio che possa aiutarvi a venderlo!
Non è uno scherzo! Un team neozelandese, infatti, ha sviluppato un plugin per creare il proprio sito di e-commerce con WordPress.
WP E-Commerce è infatti scaricabile gratuitamente nella versione base, mentre la versione Gold è ottenibile attraverso il pagamento di una piccola somma (circa 11€ per un utilizzo a livello personale).
Il plugin, che vanta ormai 26000 negozi aperti sulla rete, è facilmente installabile e sembra davvero un'ottima soluzione per piccoli business online.
Dobbiamo però tener presente che WordPress è sì uno strumento versatile, ma concepito per costruire blog: vi invito quindi a testarlo approfonditamente prima dell'utilizzo per applicazioni che ne stravolgano completamente la natura, come ad esempio il commercio elettronico dove la cautela non è mai sprecata.
...chi di voi si sentirebbe sicuro con un negozio online costruito su WordPress? Dal vostro punto di vista, meglio affidarsi a un CMS appositamente scritto per e-commerce, come può essere osCommerce, o a uno più conosciuto ma che non è nato per fare l'e-commerce, come può essere WordPress?