Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

È arrivato LLVM 2.7

Link copiato negli appunti

LLVM arriva alla versione 2.7. Low Level Virtual Machine noto più semplicemente come LLVM è il "compilatore del momento" che sta facendo parlare di se grazie alla sua comparsa in progetti come FreeBSD e Debian. Infatti notizia di questi giorni è quella che riguarda FreeBSD e la sua intenzione di abbandonare il "buon vecchio" GCC e passare al "giovane rampante" LLVM/Clang.

La versione LLVM 2.7 è accompagnata da una importante novità:

Una delle caratteristiche più eccitanti è che Clang è ora in grado di "compilare" se stesso, un obiettivo importante nello sviluppo di qualsiasi compilatore e in particolare in questo caso è un obiettivo notevole data la complessità dell´implementazione C++.

Bene, dunque LLVM sembra aver raggiunto una prima maturità. Una maturità che è anche frutto degli investimenti che Apple ha abbondantemente profuso in questo progetto, e questo fin dal "lontano" 2007.

Tra le tante nuove funzionalità di LLVM 2.7 ci sono quelle sulla semplificazione dell´output di debug, quello prodotto dalla compilazione. Un cavallo di battaglia questo che è stato sempre uno dei punti di forza di LLVM. Poi sono stati migliorati anche gli algoritmi di analisi e ottimizzazione del codice binario.

Altre due novità non propriamente tecniche sono il nuovo Logo e la nascita di un nuovo blog ufficiale. Anche la comunicazione è importante.

Ti consigliamo anche