Per impostazione predefinita Drupal include il link "Leggi tutto" in una variabile $links passata per la visualizzazione al file "node.tpl.php" del tema in uso. In questo modo il "Leggi tutto" si trova spesso visualizzato a fianco di altri link come "Aggiungi un commento", non sempre in una posizione che ne garantisce una immediata visibilità .
Questo problema, posto che lo si ritenga tale, si può risolvere utilizzando il modulo Read More Tweak.
Una volta installato e attivato il modulo, in "Amministra" >> "Configurazione del sito" >> "Read More Tweak" troviamo due opzioni:
- "Relocate Read more link from links section?" Se selezionata il "Leggi tutto" sarà posizionato subito dopo l'anteprima del contenuto;
- "Put Read more inline in teaser?" Se anche questa opzione è selezionata il link sarà in linea con l'ultima parola dell'anteprima, altrimenti sarà posizionato su una nuova riga.
Si può inoltre modificare il testo del link. Lo stile può essere controllato inserendo nel file "style.css" del tema in uso
span.read-more { /* stile desiderato */ }
Un ulteriore beneficio del modulo è l'inserimento del "Leggi tutto" anche nelle feed del sito, sempre che si decida di includervi la sola anteprima degli articoli. In questo modo si fornisce al lettore un metodo più immediato rispetto al click sul titolo per raggiungere la versione completa del contenuto.