Dropbox, popolare piattaforma di Cloud storage costretta a combattere la concorrenza sempre più agguerrita dei colossi telematici come Amazon, Microsoft o Google, ha annunciato l’arrivo di interessanti novità per la versione business del servizio.
Primo cambiamento di peso del “nuovo” Dropbox for Business è l’aggiunta di un meccanismo di autenticazione a doppio fattore, un sistema che dovrebbe incrementare il livello di sicurezza nella verifica degli utenti con l’utilizzo di messaggi testuali (oltre alla comune password di accesso) inviati a un gadget mobile approvato in precedenza.
Sempre per quanto riguarda la sicurezza, per amministratori e sviluppatori è prevista l’estensione delle funzionalità incluse nella API del servizio così da poter incorporare meccanismi di sicurezza personalizzati secondo le specifiche esigenze professionali o aziendali.
Dropbox dice di aver dato ascolto alle richieste provenienti dai clienti nel preparare la nuova tornata di migliorie e aggiunte per il servizio Cloud aziendale, funzionalità che innovano la piattaforma nelle aree della sicurezza, dell’amministrazione e dell’integrazione a tutto vantaggio della produttività e della collaborazione.
Via | The Inquirer