Gli sviluppatori di Dropbox, famoso servizio di storage on-the-cloud multipiattaforma, hanno rilasciato una nuova stable release del loro client, introducendo delle novità volte a migliorare l´esperienza utente.
Quello che salta subito all´occhio è la nuova UI riscritta in Qt che sostituisce la vecchia interfaccia in GTK. Si tratta di un´ottima mossa da parte del team di sviluppo, che permette una maggiore integrazione con i vari desktop environment del panorama Linux.
Sul client di Dropbox 3.0.3 è arrivato anche il supporto ai display HiDPI, feature davvero interessante visto che nel prossimo futuro questo tipo di monitor diventerà uno standard. Sempre in questa release è stato rinnovato il wizard di setup iniziale, che è stato reso ancora più semplice e immediato.
Sono stati corretti anche numerosi bug che inficiavano le performance e la stabilità del client. L´update arriverà presto nei repository delle varie distribuzioni, chi non volesse attendere potrà scaricare i pacchetti .deb per Debian e Ubuntu direttamente dal sito ufficiale di Dropbox.
Via OMG!Ubuntu