Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Driver Nvidia 334.16 Beta rilasciati

Link copiato negli appunti

Buone nuove per i possessori di GPU Nvidia, infatti la casa californiana ha da poco rilasciato la nuova beta dei suoi driver per Linux. Questa nuova release di testing introduce due importanti novità ovvero il supporto alle OpenGL ES e al backend EGL anche nei sistemi a 64 bit. Si tratta di due feature importantissime sopratutto per il futuro supporto a Wayland e a KDE 5.

In particolare il supporto alle OpenGL ES è importate per sfruttare a pieno il nuovo Tegra K1 e anche i vari SoC ARM di Nvidia. Per quanto riguarda il backend EGL adesso sarà possibile utilizzarlo anche sui sistemi di nuova generazione, cosa che sicuramente farà piacere ai developer quanto agli utenti.

Infatti il pieno supporto ad EGL è uno step importante che in futuro darà la possibilità di utilizzare KDE 5 a anche con una GPU Nvidia. Oltre a queste nuove feature sono state migliorare le prestazioni generali grazie alla correzione di diversi bug. Ovviamente trattandosi di una beta ne sconsigliamo l’uso su macchine di produzione.

Ti consigliamo anche